Una dose di vaccino è sufficiente per avere il Super Green Pass?
Si, basta una sola dose. In alternativa il Green Pass si ottiene se si è guariti dal Covid nei 6 mesi precedenti. Non è quindi valido per chi è in possesso di un tampone negativo, sia esso antigenico o molecolare.
Che validità ha il certificato?
Quello della prima dose fino alla seconda dose; quello della doppia dose ha validità 9 mesi. Per i guariti ha validità 6 mesi.
Chi è escluso dall’obbligo di esibire il green pass?
a) Sono esclusi i bambini di età inferiore a 12 anni e coloro che li accompagnano momentaneamente.
b) Sono esclusi tutti coloro che dispongono di idonea certificazione medica, con validità fino al 31 Gennaio, rilasciata secondo criteri contenuti nella circolare del Ministero della Salute, pubblicata il 5 Agosto 2021.
Per accedere alla struttura oltre al Super Green Pass cosa occorre?
La mascherina FFp2 è sempre necessaria al chiuso e può essere rimossa durante le attività, ma è obbligatoria per accedere alla struttura e negli spogliatoi.
Consigliamo vivamente comunque di portarla sempre con te in sala pesi, qualora l’ambiente sia particolarmente affollato o se semplicemente vuoi fermarti a parlare con lo staff o altri clienti.
Inoltre rimane l’obbligo della prenotazione in modo da rispettare la massima capienza, le distanze di sicurezza e la tracciabilità dei nostri iscritti.
Chi controlla? Sono previste delle sanzioni?
La verifica viene effettuata mediante lettura del QR CODE, utilizzando esclusivamente l’applicazione “VERIFICA C19”. Il gestore può subire una multa da 400€ a 1000€ e la chiusura fino a 10 giorni.
Se devo fare un trattamento osteopatico o estetico devo esibire comunque il Green Pass?
Dal 20 gennaio anche per andare in qualsiasi centro di servizi di cura alla persona sarà necessario il Green Pass, ma basterà quello base, che si ottiene con un tampone negativo fatto 48 o 72 ore prima a seconda se antigenico o molecolare
Se non ho il Super Green Pass cosa succede al mio abbonamento?
Il DL n° 105 del 23/07/2021, non prevede formule di sospensione e/o rimborso dell’abbonamento a chi non può o non intende utilizzare il Green Pass.
Però gli abbonati ad Area24 hanno la possibilità di utilizzare l’extra time presente nei loro abbonamento per sospendere il servizio fino a 3 mesi oppure richiedere la conversione del credito residuo del loro abbonamento, per usufruire dei servizi del centro estetico o dell’area Rehab, dato che per queste tipologie di servizi non è richiesto il Super Green Pass, ma solamente quello base.
Un’altra alternativa può essere la cessione dell’abbonamento a una persona non iscritta da 12 mesi ad Area24.
Consulenti e Receptionist ti forniranno tutti i chiarimenti che desideri
I collaboratori e istruttori di Area24 dispongono del Super Green Pass?
La sicurezza è condizione primaria per noi, pertanto tutti i collaboratori hanno il Super Green Pass.